Lucca Puccini Days: dal 25 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 la terza edizione del festival dedicato al Maestro, un'indimenticabile esperienza musicale nello splendido capoluogo toscano

Gli spiriti luminosi

Presentato sabato 3 settembre 2016 a Gardone Riviera, il protocollo d'intesa tra la  Fondazione Giacomo Puccini, la Fondazione Giovanni Pascoli, e la Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani”.
Gli spiriti luminosi
è il titolo di questa giornata, perfetto per indicare tre grandi personalità, Gabriele d'Annunzio, Giovanni Pascoli e Giacomo Puccini, insieme riuniti da un progetto culturale che coinvolge la tre fondazioni a loro dedicate.

Vedi maggiori dettagli >

Visita il sito ufficiale del
Puccini Museum - Casa natale

Comitato Nazionale Celebrazioni Pucciniane
La Fondazione Giacomo Puccini ospita l'archivio del Comitato Nazionale Celebrazioni Pucciniane 2004-2008.